06/05/2024 – Lo sfondo da dove ci parla don Franco Nardin ci mostra i fusti di possenti alberi proiettati verso il cielo azzurro terso. Ecco, anche noi possiamo con le parole raggiungere quella direzione: è la preghiera del cuore, che ci consente di entrare in relazione profonda con Dio Padre, in una intimità dello Spirito.
Esistono parole particolari per attirare lo sguardo di Dio; Padre Nardin ci spiega come parlare la lingua del Cuore che ci consente una veloce connessione con il Santo Spirito veicolo di comunicazione efficace.
E’ come entrare in una stanza segreta e la chiave d’accesso è proprio qui in questo video short settimanale.
Padre Nardin è uno studioso della teologia del Cuore, autore di testi, saggi e curatore di diverse rubriche giornalistiche. Si occupa di formazione e ha una particolare vocazione per il dialogo religioso e l’unità ecumenica tra i cristiani.
Partecipa alla commissione cultura della prefettura di Ostia-diocesi di Roma per le relazioni tra Roma e Ostia.
Sdt
![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-218x150.jpeg)













![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-218x150.png)





![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-100x70.jpeg)

