Giornata della Comunità Educante, il calendario degli eventi nel X Municipio


21/5/2024 – Ricco calendario di appuntamenti in occasione della Giornata della Comunità Educante che nel Municipio X ricorre il 27 maggio: si inizia giovedì 23 con il convegno “Donne e Scienza” che si terrà giovedì 23 con l’obiettivo di promuovere tra le studentesse un maggior interesse per le materie scientifiche (STEM) attraverso il coinvolgimento in presenza di una rappresentanza delle ragazze degli istituti scolastici del territorio e tramite collegamento streaming per le scuole del territorio che ne ne ha fatto richiesta.

Seguiranno sabato 25 “Raccontiamo il nostro tempo” con i ragazzi impegnati a raccontare un anno di attività della comunità e nel pomeriggio al Teatro del Lido, la “Plenaria patti educativi territoriali di comunità per presentare le numerose iniziative educative intraprese dalle reti sociali sostenute dal Municipio nella prospettiva di favorire la tutela dei diritti dei minori.

Domenica 26 maggio sarà la volta di Street kidz jam con gli studenti che guidati da Mirko Pierri e affiancati da cinque Writer e Street artist, dipingeranno nel parco Pietro Rosa in corrispondenza degli spazi dedicati ai diversi sport che vi si praticano.

“Young talents on stage 2024!” Vedrà alternarsi sul palco del Teatro del Lido le giovani band del territorio.

Proprio nel giorno della ricorrenza della Giornata della Comunità Educante, lunedì 27 si succederanno, nell’aula Massimo Di Somma del Municipio, l’evento “Progetto memoria: adotta un articolo della costituzione “la consegna borse di studio “Amici di Flavio Cocanari” ai dieci studenti e studentesse vincitori.

Infine, nel corso della stessa giornata del 27 maggio con il progetto” super-arti, superare te stesso con arti super” avrà luogo un gemellaggio e scambio culturale tra il Patto educativo territoriale Acilia Nord e l’I.C. San Giorgio a Liri (Fr), sul tema “La Comunità educante”. Evento che si concluderà presso lo stabilimento “Village”


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here