07/02/2024 – L’associazione Decimo Solidale organizza il giorno del ricordo del dramma delle Foibe. Il 10 febbraio alle 10.30 l’appuntamento è in Piazza dei Segantini al Villaggio san Giorgio.
In questa occasione si farà menzione della provenienza degli esuli e profughi di prima e seconda generazione da Istria, Fiume, Dalmazia, Grecia, Tunisia, Etiopia, Libia dal 1953 in poi.
La cerimonia prevede in breve discorso in onore dei deceduti, la deposizione di una corona di fiori d’alloro, bardata dal tricolore nazionale, l’esecuzione del silenzio d’ordinanza, l’inno nazionale da parte del trombettiere, la banda musicale e il coro polifonico di Ostia Antica.
La benedizione della corona di fiori d’alloro sarà compiuta dal rev. don Antonio Vetturato parroco della chiesa san Giorgio martire del villaggio san Giorgio.
All’incontro sono stati invitate le FF.OO. ed il gruppo X della Polizia Municipale con estensione ai residenti sul Territorio per dimostrare la loro solidarietà soprattutto per l’ultimo incidente che ha visto colpite 12 famiglie di Via Marocchetti.
Sono previsti interventi liberi dei residenti che vogliano fare una riflessione o dare una testimonianza.
Sdt
![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-218x150.jpeg)













![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-218x150.png)



![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-100x70.jpeg)


