LA VITA DELLO SPIRITO – Ostia, Padre Franco Nardin: se la preghiera sembra non arrivare a Dio perché non vediamo i Frutti


20/11/2023 – Iniziamo la settimana con il messaggio del lunedì di Padre Franco Nardin. Oggi don Franco ci parla dalla spiaggia di Ostia; dietro a lui la scogliera che sembra fermare il fluire del mare verso la terra. Ma nessuno di quegli scogli riesce a interrompere il movimento dell’acqua marina, che seppure si infrange giunge ai piedi della gente che è sulla battigia.

Con questa immagine di sfondo Padre Nardin ci porta un tema importante: perché spesso le nostre preghiere verso Dio sembrano non arrivarci nei Frutti che desideriamo?

Allora è sempre la riflessione di Papa Francesco che ispira le parole del reverendo, frasi che si ergono sul Vangelo e poi sulla teologia dei Padri Orientali, nell’apostolo delle genti Paolo.

Ne viene fuori una spiegazione di come pregare per vedere i Frutti dello Spirito Santo in concomitanza con la preparazione del Santo Natale, dell’arrivo di Gesù sulla Terra.

Padre Franco Nardin si occupa di formazione attraverso la teologia del Cuore che fa parte della pastorale universale di Papa Francesco. E’ esperto di ecumenismo e dialogo religioso e autore di testi e di una rubrica su Radio Maria e partecipa alla commissione cultura delle chiese di Ostia (prefettura XXVI diocesi di Roma) per le relazioni tra Roma e Ostia.

Sdt


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here