Dall’1 all’8 ottobre ad Ostia i Mondiali di skateboard per le qualificazioni olimpiche


24/9/2023 – Ostia palcoscenico internazionale per le qualificazioni dei campioni di skateboard alle Olimpiadi 2024.

Si svolgeranno infatti al Lido di Roma dall’1 all’8 ottobre le gare a punti grazie alle quali gli atleti potranno staccare il biglietto per i Giochi Olimpici.

La struttura lidense, nata nel 2020, ospiterà 214 concorrenti, 88 dei quali sono donne. Uno spettacolo al quale si potrà assistere gratuitamente e che permetterà al Municipio X di essere sotto i riflettori per una intera settimana.

Nei giorni scorsi in Campidoglio la conferenza stampa di presentazione dell’evento con tanto di esibizione nella piazza michelangiolesca alla presenza dell’assessore capitolino allo Sport Alessandro Onorato.

“Un grande evento sportivo internazionale – ha dichiarato Onorato – una grandissima occasione di comunicazione positiva per il territorio e per la Capitale”.

Soddisfazione anche da parte rappresentante al Consiglio Nazionale M5S per la Circoscrizione Centro Italia e Vicepresidente dell’Assemblea Capitolina, Paolo Ferrara.

Per ottenere la candidatura e l’assegnazione alla Capitale e a Ostia in particolare di questo prestigioso appuntamento – dichiara Ferrara – abbiamo lavorato con impegno, presentando una mozione in sinergia con le altre forze politiche e riprendendo quanto da noi fatto nella scorsa consiliatura – lo Skate Park lidense è stato costruito durante la Giunta pentastellata (ndr) – Il nostro Litorale merita occasioni simili per valorizzare il proprio territorio, dimostrando di essere all’altezza nell’organizzazione di eventi unici nel panorama mondiale”.

Non solo qualificazioni olimpioniche per Ostia perché si sta già lavorando per il prossimo evento: i Roller Skate Games 2024, i Mondiali di Sport su rotelle. Si attende infatti l’approvazione in Assemblea capitolina di un ordine del giorno per promuovere la candidatura della Capitale.

Occasioni importanti per il Litorale sia per i residenti che per le positive ricadute economiche che iniziative come queste possono portare.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here