24/7/2023 – Un concerto gratuito al Borghetto dei Pescatori. E’ il “Carosello Italiano – un viaggio musicale divertente e leggero in alcune città italiane” l’iniziativa con il patrocinio del X Municipio in programma per il 29 luglio. Il concerto che si terrà nella piazzetta del centro abitato vuole celebrare la chiusura dell’anno pastorale ed è ideata dal Borghetto Giovani in collaborazione con l’associazione Zenith.
Il centro Zenith è un’associazione di volontariato impegnata da 25 anni nell’integrazione e dell’inclusione di ragazzi/e diversamente abili. Gli strumenti pedagogici utilizzati sono il teatro terapia e il viaggio come momenti alti di autonomia personale, unica vera e utile finalità di maturazione dei loro amici più fragili.
La sede del centro è una villa confiscata alla criminalità divenuta nel tempo oasi di condivisione e solidarietà. Innumerevoli i viaggi fatti con questi amici speciali per aprirsi al mondo e a nuove culture.
Motivati dall’idea che tutti hanno diritto alla felicità continuano quotidianamente il loro impegno per la dignità di ogni persona.