14/6/2023 – Drammatico incidente nel primo pomeriggio di oggi a Casalpalocco. A perdere la vita un bambino di cinque anni rimasto coinvolto nello scontro tra la Smart Fourfour su cui viaggiava e un suv Urus Lamborghini.
Lo schianto è avvenuto alle 15.45 in via Archelao di Mileto, all’incrocio con via di Macchia Saponara, tra la zona di Acilia e Casalpalocco.
La Smart su cui insieme al bimbo deceduto viaggiavano la mamma di 29 anni e la sorellina di tre anni, mentre percorreva via di Macchia Saponara proveniente dalla Via Cristoforo Colombo, si è scontrata frontalmente con un Suv Lamborghini con al volante un ventenne e con a bordo altre quattro persone.
Un impatto improvviso e su cui ora stanno indagando gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, sulla strada infatti non sarebbero stati rilevati segni di tentavi di frenata.
Coinvolta nell’urto anche una terza auto.
Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha immediatamente prestato le prime cure al bambino le cui condizioni sono apparse subito gravissime. Quando infatti i soccorsi sono intervenuti il cuore del bimbo aveva già smesso di battere. Disperato il tentativo di rianimazione che in un primo momento ha avuto successo. La corsa disperata all’ospedale G.B. Grassi di Ostia dove però i medici del Pronto Soccorso non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.
Ferite anche la mamma e la sorellina trasportate in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio. Le condizioni di entrambe sarebbero gravi ma non sarebbero in pericolo di vita.
Feriti anche gli occupanti del suv trasportati in diversi ospedali. Sarà sottoposto a alcool e droga test il conducente della Lamborghini che sarebbe stata presa a noleggio.
Gli investigatori dovranno ora accertare a quale velocità viaggiassero le auto coinvolte e le cause dell’incidente. All’esame degli investigatori i telefoni cellulari degli occupanti del suv che potrebbero essere stati utilizzati per riprendere la corsa sulla Lamborghini portando alla fatale distrazione del conducente.
“Nella capitale il bilancio delle vittime della strada continua a crescere giorno dopo giorno – denuncia il presidente del Codacons Carlo Rienzi – Ai 150 morti registrati nel 2022 si aggiungono i 73 decessi avvenuti sulle strade capitoline da inizio anno ad oggi, per un totale di 223 morti nell’ultimo biennio. Dati drammatici che dimostrano come a Roma non si sia fatto abbastanza sul fronte della sicurezza stradale”.