MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – E’ festa parrocchiale a Sant’Agostino Vescovo. Domenica il Vescovo Dario Gervasi

chiesa Sant'Agostino Vescovo, in primo piano il parroco don Henry e sulla sinistra il Vescovo Dario Gervasi

02/07/2022 – E’ una gioiosa festa parrocchiale quella che la comunità cristiana cattolica che si riunisce presso la chiesa Sant’Agostino Vescovo, zona Stagni Longarina nella Prefettura di Ostia Diocesi di Roma, vuole porre all’attenzione di tutto il Territorio, sia alle chiese consorelle, sia a tutti i cittadini che in Ostia condividono anche il Santo Patrono appunto Sant’Agostino.

Tutta la Prefettura di Ostia, con la commissione cultura, celebrerà poi il Santo che identifica tutta la città oltre alla comunità parrocchiale di Stagni, in una festa patronale nel giorno della sua nascita il 13 Novembre.

Ma ad aprire questo importante focus sul Santo Vescovo d’Ippona sarà sempre in questo periodo la chiesa oggi guidata dal suo pastore il parroco padre Henry che quest’anno proporrà diverse attività; saranno diverse da quelle sacre e liturgiche a quelle più popolari. Una rete di realtà appoggia infatti questa iniziativa che fa identità sul Territorio nel segno della tradizione, della cultura e della storia.

Sarà presente il Vescovo a. di Roma Sud Ostia e Ostia Antica mons. Dario Gervasi; domenica 3 Luglio alle ore 18.30 celebrerà la Santa Messa.

IL PROGRAMMA prevede l’inizio della festa Sabato 2 Luglio alle ore 16 nel segno della gioia che nel gioco ci fa tutti uguali adulti e bambini; ci sarà il calcetto, la corsa con i sacchi, la pentolaccia, mentre per i grandi tornei di burraco e di briscola.

Dopo i giochi ci si raccoglierà nella solennità della processione alle ore 18.30 per approdare alla santa Messa comunitaria alle 19. 

Alle 20 riprenderanno le attività ludiche ma soprattutto gastronomiche.  La sera, alle 21, di nuovo i piccoli come protagonisti; prima di andare a dormire Margherita con i suoi burattini li intratterrà in alcuni spettacoli di teatro, distribuito lo zucchero filato, mentre per i più grandicelli, adolescenti e giovani ci sarà una band che suonerà dal vivo ‘Onde Sonore’. 

Domenica 3 Luglio, dopo la Santa Messa con il Vescovo Dario sarà il momento del concerto della cantante lirica Anna Dangova e alle 21 l’esibizione musicale a cura di “Francesco B. Live” faranno da cornice alla degustazione gastronomica.

A conclusione di questa due giorni di celebrazione e divertimento, alle ore 23, verranno estratti i vincitori di una partecipatissima Lotteria parrocchiale piena di premi simpatici e anche molto utili.

Sdt

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here