02/04/2022 – Il mistero dell’uomo che oggettivamente ha cambiato i destini del mondo, che ha fatto crollare il più grande impero della storia non alzando un dito contro i suoi oppressori ma facendosi inchiodare a una croce rivive nel mistero di un telo che porta la sua immagine ‘dipinta’ dal sangue. E’ la sindone.
La nota professoressa Emanuela Marinelli sarà oggi presso la chiesa santa Monica in Ostia Lido alle 19 per farci entrare in questo labirinto millenario, tra scienza e miracolo, tra ragione e fede; accompagnata dalla professoressa Rita Libertini il convegno “Il Gesù della Sindone, tra storia, fonti e misteri” sarà moderato da Gianni Maritati, giornalista RAI, presidente dell’associazione Clemente Riva e consigliere della commissione cultura della prefettura di Ostia, diocesi di Roma.
A sostegno della trattazione scientifica saranno i testi delle professoresse e autrici, rispettivamente “La Sindone, storia e misteri” di Marinelli, Zerbini, Livio pubblicato da Odoya e “Flagellazione e Crocifissione di Gesù, tra narrazione e storia” di Rita Libertini pubblicato da Michele Biallo Editore.
Non perdere questo grande evento di cultura cristiana, scienza e fede; l’uomo che ha cambiato il mondo forse ti sta aspettando per cambiare la tua vita.
L’evento è organizzato anche grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri (sezione Roma-Ostia) e da Nucleo Volontariato ANC Ostia ODV.
Sdt