23/08/2021 – “Da giorni nella rampa di accesso ai garage di un condominio di via Corrado Del Greco 106 ad Ostia Ponente, si forma una pozza d’acqua provocata da una perdita dal contatore Acea”. Lo rilevano in una nota stampa congiunta il consigliere capitolino PD Giovanni Zannola e Leonardo Di Matteo della segreteria del PD Roma.
“La segnalazione – affermano i due esponenti del partito Democratico – è stata fatta sia alla stessa Acea che al Municipio X ma a tutt’oggi non è giunta alcuna risposta come denunciato dal portavoce dei residenti di via Corrado del Greco Osvaldo Tertulliani. Uno spreco d’acqua potabile che provoca disagi anche per quanto riguarda l’approvvigionamento ai piani alti delle abitazioni, a causa della poca pressione. Possibile – dichiarano i Dem Zannola e Di Matteo – che i cittadini devono subire oltre ai danni anche la beffa di sentirsi ignorati ed isolati da Enti ed Amministrazioni pubbliche?”
“Mi attiverò nei prossimi giorni per inoltrare una lettera alla Presidente del municipio e all’Acea di intervenire urgentemente conclude il Dem Zannola”
[…] 27/08/2021 – “Zannola e Di Matteo dovrebbero informarsi meglio prima di parlare. La palazzina al civico 106 di via Corrado del Greco dove c’è la perdita d’acqua è privata. Il Comune e il Municipio non c’entrano nulla”. A parlare è l’assessore ai lavori pubblici del X Municipio Claudio Bollini. Nei giorni scorsi infatti il consigliere capitolino PD Giovanni Zannola e Leonardo Di Matteo della segreteria del PD Roma erano intervenuti segnalando una perdita d’acqua sulla rampa di accesso ai garage dell’edificio al civico 106, perdita proveniente da un contatore Acea e denunciando l’immobilità del X Municipio e dell’Azienda idrica. […]