X Municipio, M5s: “Individuata l’area per gli spettacoli viaggianti”


30/10/2020 – Finalmente il X Municipio ha individuato l’area dove poter svolgere gli spettacoli viaggianti e finalmente non si perderanno più occasioni per portare sul litorale turisti richiamati dalle manifestazioni.

Due anni fa infatti proprio a causa dell’assenza di una norma ad hoc Ostia perse l’occasione per ospitare in piazzale Magellano una grande ruota panoramica. Occasione che per la prossima estate potrebbe invece essere colta.

Questa mattina infatti nell’aula consiliare del X municipio, la maggioranza ha dato il parere favorevole alla Delibera sugli Spettacoli Viaggianti che vede proprio nell’area di piazzale Magellano lo spazio indicato.

“Un lungo percorso amministrativo, – spiega in una nota Gruppo M5s del Municipio Roma X – che ha visto in prima linea la Commissione Attività Produttive e Turismo impegnarsi nel lavoro di individuazione dell’area (Piazzale Magellano) e nello studio della tematica, nel momento che si era appurato che mai nessuna amministrazione in precedenza aveva identificato un luogo idoneo a tal fine. Adesso come ultimo atto finale, manca il passaggio a Roma Capitale, con cui si è lavorato in grande sinergia e dove siamo sicuri che ci saranno tempi molto brevi per la sua definizione.
Ovviamente l’astensione al voto di Fratelli d’Italia, Lega, PD e Italia Viva, ha evidenziato ai cittadini lidensi tutta la miopia amministrativa di queste forze politiche, che non vogliono il rilancio del turismo in questo territorio e che preferiscono sempre vederlo come un luogo di second’ordine. Hanno perso come al solito una grande opportunità che farà da volano alla crescita economica, turistica ed occupazionale del territorio, con l’ indotto che ovviamente ne conseguirà”.

“Il Movimento 5 Stelle – conclude la nota – sta lavorando e lavorerà ancora a tutto campo per rilanciare l’immagine di Ostia e nel contempo continuerà a dare linfa vitale al tessuto economico e produttivo, affinché il X municipio diventi anche un luogo per investimenti futuri. Noi continueremo ad impegnarci in un’ottica di visione futura, qualitativamente positiva, certamente lontana dal pensiero negativo, di certe compagini politiche, conservatrici”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here