Venti nuovi bus per il litorale e una nuova linea da Ostia all’aeroporto di Fiumicino


20/10/2020 – Si arricchisce di 20 nuove unità la flotta di bus, modello Citymood, che da oggi sono in servizio nel Municipio X ed una linea, la 060, una circolare che dal Lido Centro raggiungerà l’Aeroporto di Fiumicino con quattro bus.

Questa mattina, alla presenza della Sindaca di Roma Virginia Raggi – che non ha voluto rispondere alle domande dei giornalisti presenti –, della Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo, dell’Assessore alla Città in Movimento Pietro Calabrese e dell’Amministratore unico Atac Giovanni Mottura, la presentazione alla stampa.

Di particolare importanza l’istituzione a partire dal 2021, dopo la sperimentazione dello scorso anno, della linea circolare di collegamento con il Leonardo Da Vinci, e che vedrà parte del percorso viaggiare sul lungomare di Ostia per consentire ai turisti di raggiungere l’area degli alberghi per raggiungere poi il capolinea presso la stazione di Lido Centro. Quattro le navette che ogni mezz’ora percorreranno i circa 10km. Un euro e dieci centesimi il costo del biglietto se acquistato a terra, 7 euro se invece lo si farà una volta a bordo.

Un’occasione per l’Amministrazione lidense per fare il punto su quanto, a distanza di soli tre anni, è stato fatto. “Una giornata particolare per questo territorio. In questo periodo vedete tanti interventi e mi spiace che qualcuno dica che sia merito della campagna elettorale. Non è così. Abbiamo rispettato un iter che prevedeva l’impegno dei fondi, l’avvio delle gare e questo è il tempo utile dal punto di vista amministrativo. Il territorio è molto vasto e ad esempio per quanto riguarda il verde, abbiamo acquistato mezzi utili al servizio giardini per poter intervenire celermente. Stiamo ripulendo tanti parchi, abbiamo lavorato per dare ai cittadini una nuova spiaggia libera (la SPQR) abbiamo abbattuto là dove si doveva abbattere. Un lavoro che va riconosciuto. Ringrazio assessori, consiglieri e gli uffici che hanno portato a termine il loro lavoro nonostante l’emergenza sanitaria. Ringrazio tutti i cittadini ed in particolare quanti ci fanno notare le cose che non vanno e questo serve per migliorare il territorio. Sono molto soddisfatta dell’arrivo di questi nuovi bus – ha concluso Di Pillo – e di una linea che permetterà di unire Ostia all’Aeroporto di Fiumicino. Ancora una dimostrazione di come lavorando in sinergia si ottengono risultati”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here