G.B. Grassi, Ghera (FDI): “Chiusura temporanea reparto psichiatria, presentata interrogazione per andare incontro alle esigenze delle famiglie”


07/10/2020 – “Sono previsti lavori di ristrutturazione presso il reparto di psichiatria dell’ospedale G.B. Grassi di Ostia per circa quattro mesi. Ben vengano interventi per rendere più idonei gli spazi che ospitano i pazienti, ma non possiamo lasciare inascoltato il grido delle famiglie che chiedono spazi alternativi, per poter stare accanto ai propri cari”. A dirlo è il Capogruppo di FDI in Consiglio Regionale Fabrizio Ghera.

“Sarebbero costrette altrimenti a recarsi in altre zone di Roma o addirittura, da quanto si apprende, in altre province. – prosegue – Presenteremo un’interrogazione in Regione per capire bene i provvedimenti adottati e per sollecitare affinché siano rispettati i tempi previsti per i lavori e siano valutate tutte le soluzioni che possano, nel frattempo, alleviare la situazione dei malati. Temiamo infatti che così i pazienti rischino di rimanere distanti dalle famiglie e di sentirsi quindi più soli. Siamo in una fase molto delicata, l’emergenza sanitaria e la crisi economica avranno forti ripercussioni anche sulla salute mentale e non dobbiamo lasciare nulla di intentato”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here