11/9/2020 – Al via i lavori di riqualificazione del Comparto D, il quadrante collocato tra la complanare della Via Pontina e la Via dei Castelli Romani. Il progetto prevede la realizzazione di una nuova strada di collegamento tra il sottopasso all’hotel Selene e Via dei Castelli Romani (altezza ASL) e la costruzione di due rotatorie collocate in corrispondenza dell’hotel Selene e lungo l’arteria di nuova realizzazione. I lavori dureranno circa 18 mesi.
“Oggi non avviamo solo un cantiere, ma un intervento urbanistico di primaria importanza – ha spiegato l’Assessore Luca Tovalieri –. La modifica della destinazione d’uso da industriale a servizi privati, che prevede la possibilità di realizzazione di edifici commerciali e direzionali, permette infatti di scongiurare la nascita di una nuova area industriale in prossimità del centro abitato. Aumentiamo così i servizi offerti ai nostri cittadini decongestionando il traffico veicolare nella zona ed ampliando il perimetro urbano”.
“La realizzazione della nuova strada di collegamento – ha aggiunto l’Assessore Federica Castagnacci – e la costruzione delle due rotatorie garantiscono una maggiore sicurezza e una maggiore fluidità del traffico, rendendo Pomezia sempre più vivibile. Non solo, grazie a questo intervento possiamo risolvere anche la problematica degli allagamenti in zona sottopasso a salvaguardia della pubblica incolumità dei cittadini”.
“Partono i lavori per uno degli interventi più importanti della viabilità centrale di Pomezia – ha evidenziato il Sindaco Adriano Zuccalà –. Il miglioramento del Comparto D è strategico per la crescita della nostra Città in termini di servizi e viabilità. Sono stati già installati i semafori in corrispondenza del sottopasso, che saranno in funzione a breve, per intervenire fin da subito sul rischio grandi piogge; seguiranno la costruzione di una rotatoria per decongestionare il traffico veicolare e un intervento privato per la riqualificazione dell’intera zona, che porterà investimenti ma soprattutto nuovi posti di lavoro. Il nostro ringraziamento va a tutti gli attori coinvolti che, a vario titolo in questi 2 anni, hanno contribuito e contribuiranno a questo importante progetto”.


![LA VITA DELLO SPIRITO – Nella storia troppe donne messe in ombra dai mariti, ma Gesù ha per lei una missione unica: Francesco e Tanya, due colonne di un’unica chiesa [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/Immagine-2025-10-27-120948-218x150.png)











![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Sblocca i tuoi limiti, non temere”, P. Rossana Caggiano da Ostia Antica per ‘Tele Fonte di Vita Eterna’[VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/past-1-218x150.jpg)
![DIARIO DI BORDO – Una città su ‘cuori sacri’: il discorso del presidente Falconi all’apertura della sede ItaliArabi in Ostia: sinergie, integrazione, inter religiosità [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/falcon-218x150.png)



![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Sblocca i tuoi limiti, non temere”, P. Rossana Caggiano da Ostia Antica per ‘Tele Fonte di Vita Eterna’[VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/past-1-100x70.jpg)


![LA VITA DELLO SPIRITO – Nella storia troppe donne messe in ombra dai mariti, ma Gesù ha per lei una missione unica: Francesco e Tanya, due colonne di un’unica chiesa [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/Immagine-2025-10-27-120948-100x70.png)
