“Ostiadamare”, due appuntamenti con “Tratti femminili”


27/8/2020 – Rush finale per “Tratti femminili”, la rassegna organizzata da Elisa Palchetti nell’ambito dell’iniziativa “Ostiadamare” che si tiene nel Chiostro di Palazzo del Governatorato. Questa sera alle 21 si parlerà di una donna speciale: Santa Monica, madre di Sant’Agostino nel giorno a Lei dedicato.

“Santa Monica. Una storia di Fede” è il titolo dell’incontro condotto dal giornalista Rai Gianni Maritati che intervisterà Monsignor Giovanni Falbo, studioso dei due Santi e autore del volume “Santa Monica”. Sarà anche un’occasione per ammirare la mostra “Ostia illustrata” e, a seguire, il concerto del coro di Santa Monica diretto dal Maestro Marcello Cangialosi.

Domani, venerdì 28 agosto, sempre alle 21, è ancora tempo di “Storie di donne tra parole e Musica”. Si tratta del secondo appuntamento della rassegna dedicato all’editoria al femminile.

Saranno presentati i volumi delle case editrici Albeggi e Terre Sommerse (con autrici del territorio) e Edicusano.

Spazio alla musica con il concerto “On The Heart Road”, a cura della scrittrice e cantautrice lidense, Roberta Tommassini (voce e chitarra), accompagnata dal Maestro Maurizio Massimi, con un repertorio di musica originale in inglese e cover pop internazionale.

La rassegna prosegue con gli appuntamenti di sabato e domenica.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here