12/8/2020 – Procede nel Municipio X l’opera di bonifica di alcune aree, e tra queste anche le più nascoste dove cittadini senza scrupoli gettano rifiuti ingombranti contribuendo al degrado urbano. È dei giorni scorsi l’ennesimo intervento all’interno della pineta dell’Acqua Rossa e ieri gli interventi di pulizia hanno riguardato l’area della Litoranea a sud di Ostia.
“Stiamo combattendo gli zozzoni con tutti gli strumenti consentiti dalla legge – afferma il Vice Presidente ed Assessore all’Ambiente, Territorio e Sicurezza Alessandro Ieva –
Siamo intervenuti recuperando i tronchi degli alberi abbattuti e posizionandoli agli accessi delle aree verdi tra la Litoranea e il Lungomare Amerigo Vespucci, oggetto di recenti attività di rimozione di tonnellate di rifiuti in extra Ta.Ri. La stessa cosa l’abbiamo fatta in Via di Acqua Rossa attraverso un intervento coordinato tra Ama Decoro e Servizi Giardini del X Municipio.
Ringrazio il nostro “gruppo assaltatori” del Servizio Giardini, che ho personalmente seguito nelle operazioni da ieri mattina fino a sera e il Nucleo speciale Decoro di Ama impegnato sul progetto Pronto Mare per la stagione balneare. Sotto questo sole – dichiara Ieva – togliere l’immondizia di questi zozzoni ed impedirgli di fare altri danni fa arrabbiare oltre quanto accade di solito”.