Al via la campagna antincendio boschivo e scoppia il primo rogo


15/06/2020 – Primo giorno della Campagna Antincendio Boschivo per il Comune di Roma e primo incendio spento dalla protezione civile. E’ accaduto questo pomeriggio, poco dopo le 15,45, in via di Dragoncello all’altezza di via Giuseppe Beduschi. Le fiamme sono divampate nei presso di un casolare abbandonato. Sul posto per domare il rogo i volontari della protezione civile The Angels intervenuti con due pick-up che hanno bonificato l’area.

Nel frattempo oggi entra in vigore l’ordinanza n.ro 115 firmata il 12 giugno dal Sindaco Virginia Raggi che fino al prossimo 30 settembre vedrà impegnata la Protezione Civile di Roma Capitale.

L’attività di monitoraggio, avvistamento e spegnimento incendi boschivi su tutto il territorio capitolino vedrà il coinvolgimento di 70 Organizzazioni di Volontariato, in convenzione con Roma Capitale, coordinate dal personale della Protezione Civile capitolina attraverso la Sala Radio AIB, istituita presso la sede di Porta Metronia.

Le Organizzazioni di Volontariato garantiranno un presidio sulle aree del territorio maggiormente a rischio tra cui la pineta di Castelfusano che quest’anno dovrà fare a meno della presenza dei carabinieri forestali, in costante contatto con la Sala Operativa capitolina, preposta a gestire tutte le attività effettuate dalle strutture comunali a supporto delle operazioni di spegnimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here