Roma – Lido, proseguono i lavori sotto la via Cristoforo Colombo


11/4/2020 – Proseguono i lavori di rifacimento del sottopasso ferroviario della Roma – Lido sulla via Cristoforo Colombo.

A commentare gli interventi è il sindaco di Roma Virginia Raggi: “la manutenzione di ponti e gallerie della città è fondamentale. Anche in questo momento di emergenza i lavori vanno avanti, soprattutto su quelle infrastrutture che richiedono un’attenzione costante. Oggi – scrive la Prima cittadina –  voglio mostrarvi gli interventi eseguiti dal Dipartimento Lavori Pubblici sul cavalcavia ferroviario di via Cristoforo Colombo in prossimità del lungomare di Ostia. Si tratta di lavorazioni che richiedono la chiusura completa del tratto della ferrovia Roma – Lido tra Ostia centro e Colombo nei due sensi di marcia.
Sono cantieri molto importanti con i quali rinforziamo e riqualifichiamo completamente la struttura del cavalcavia. Su via Cristoforo Colombo, nel tratto sopra alla ferrovia, interveniamo sulle due complanari e sulle corsie centrali rifacendo l’asfalto e i marciapiedi, con una sistemazione delle aiuole a bordi della strada.

Per la manutenzione di strade, ponti e gallerie della città abbiamo investito risorse crescenti nei quattro anni di amministrazione: basti pensare che siamo passati dai 47 milioni di euro del 2016 agli oltre 114 milioni di euro nel 2019. E nel 2020 gli stanziamenti proseguiranno”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here