Municipio X, Emergenza Coronavirus, Sportello d’ascolto: in poche ore già 30 adesioni


29/3/2020 – All’appello, all’invito che l’Assessore alle Politiche Sociali Germana Paoletti ha rivolto un paio di giorni fa a mezzo stampa, hanno già risposto 30 associazioni del territorio.

Ed è già stata stilata una prima lista della preziosa rubrica che in questo periodo di emergenza, peraltro prolungato, tornerà utile alle tante persone costrette a casa. E non soltanto agli anziani e alle persone fragili ma anche a chi deve periodicamente uscire per l’acquisto di generi alimentari o comunque di prima necessità.  La rubrica sarà aggiornabile con nuovi inserimenti, man mano che le Associazioni e gli Enti aderiranno all’iniziativa, così da concentrare una serie di dati utili alla cittadinanza. E tra le tante adesioni, anche quelle iscritte alla Consulta del volontariato, centri anziani e liberi professionisti quali medici psicologi.

Una rete che va ampliandosi e alla quale la stessa Germana Paoletti plaude ringraziando per la grande risposta umanitaria sin qui giunta.

CONTATTI UTILI

CONTACT CENTER ROMA CAPITALE  060606
SALA OPERATIVA SOCIALE  800440022
PROTEZIONE CIVILE  ROMA CAPITALE 800854854
CROCEROSSA   800065510
ANTIVIOLENZA E STALKING   1522
TAXI AMICO  66645
CONSEGNA GRATUITA FARMACI A DOMICILIO  80018952

I recapiti, la descrizione dei servizi fruibili e le modalità saranno pubblicati sul sito del Municipio Roma X, di Roma Capitale, in una sezione dedicata all’emergenza Covid -19.

Per l’inserimento dei dati si può utilizzare questo link, avendo cura di compilarlo in tutte le sue parti: https://forms.gle/x238SiZuDR9fEFiF7

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here