Fiumicino, è Orlando Galimberti l’uomo morto su via dell’Aeroporto


08/03/2020 – E’ Orlando Galimberti, coordinatore del circolo del Partito Democratico Ostia Centro l’uomo deceduto questa mattina nell’incidente su via dell’Aeroporto di Fiumicino.

Il primo a ricordarle  il 65enne, per anni organizzatore della Festa dello Sport di Ostia, è stato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino in un post su Facebook: “Orlando era una persona a cui mi legava un rapporto di grande stima e affetto. Una persona laboriosa, appassionata, molto attiva e che amava profondamente il suo territorio. Il suo impegno politico e sociale è noto a tutti: un vero esempio per chi lo ha conosciuto. Ci incontravamo spesso, l’ultima volta più o meno 15 giorni fa. E ogni volta non mancavamo di chiacchierare a lungo su Fiumicino e su Ostia, sulla politica locale e non solo. “Adesso stacchiamo Ostia e veniamo da te” mi diceva sorridendo“.

“Sono senza parole. È un giorno di lutto e di dolore per tutta la politica del nostro territorio.” Scrive invece Mariacristina Masi consigliere di Fratelli d’Italia nel X Municipio.

“Profondo cordoglio” esprime la Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo per la improvvisa scomparsa di Orlando Galimberti “persona da sempre partecipe alla vita sociale e politica del territorio. A lui si devono numerose iniziative legate allo sport che hanno contribuito alla crescita di questo settore. In questo momento sono vicina alla famiglia e al loro dolore”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here