ABBIAMO RICEVUTO – Balneari di Ostia plaudono la Sindaca per demolizione e bonifica dell’ex Stabilimento Arca


I balneari esprimono soddisfazione per l’iniziativa della Sindaca Virginia Raggi in merito alla demolizione dell’ex Stabilimento Balneare Arca annunciata per domani, finalmente messa la parola fine ad una situazione di intollerabile degrado sociale e ambientale per i cittadini.

Stabilimento che fino al 2016 è stato gestito dalla Cooperativa Roma Solidarietà (C.R.S.), emanazione della Caritas Diocesana Capitolina; riconsegnate le chiavi al Comune dagli stessi concessionari, la struttura è stata lasciata nel più totale abbandono per tutti questi anni, compromettendone l’agibilità e la fruizione della stessa spiaggia.

I balneari plaudono al ripristino della legalità, intesa evidentemente anche come decoro, igiene e spiagge sicure per la balneazione.

Auspicano, inoltre, che la bonifica messa in atto dalla Sindaca sia destinata a consegnare ai cittadini una futura spiaggia libera, trovandosi davanti alla stazione ferroviaria Cristoforo Colombo, capolinea della Roma-Lido e facilmente raggiungibile a piedi da chiunque.

Andrea Defonte
Portavoce Comitato Balneari Ostia (CBO)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here