Case del Comune, X Municipio, Bozzi: “Il Campidoglio rimborsi i cittadini vergognosamente al freddo”



03/02/2020 – “Ho protocollato una mozione per chiedere rimborsi per gli inquilini delle Case Erp del Municipio X che dall’inizio dell’inverno sono ancora senza riscaldamenti. La mia proposta chiede di ridurre gli oneri accessori per chi è rimasto al freddo o lo è ancora, parlo naturalmente delle persone in regola con i pagamenti, ma che hanno dovuto pagare bollettini per un servizio essenziale che non hanno avuto”. È quanto dichiara Andrea Bozzi, capogruppo civico di “Sogno Comune” in Municipio X.
“Mi auguro che la maggioranza a cinquestelle che governa il Municipio voglia accogliere questa richiesta per dare almeno un risarcimento a chi sta subendo un vergognoso disservizio. Seppure la gestione del problema  dipende direttamente dal Campidoglio, non essendo noi purtroppo un Comune Autonomo, ciò non vuol dire che come Municipio dobbiamo abbandonare questi cittadini”.
“Ricordo che a novembre scorso- aggiunge Bozzi – abbiamo votato all’unanimità in Consiglio Municipale un mio documento che chiedeva al Campidoglio di attivarsi urgentemente per far sì che in tutti gli alloggi si riparassero i guasti e si agisse con urgenza. Da allora molto cittadini sono rimasti e credo che il minimo sia chiedere al Campidoglio di impegnarsi per prevedere risarcimenti o futuri crediti per questo vergognoso disservizio”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here