Taglio del nastro al Play Ground di Valle Porcina da oggi “a tutto sport”


29/01/2020 – Inaugurato questa mattina il Play Ground di Valle Porcina ad Acilia. Si tratta di un’area a verde dove piccoli e grandi da oggi in poi potranno fare sport, fitness e trascorrere qualche ora all’aria aperta.

Il Play Ground è stato realizzato grazie al fondo “Sport e Periferie” stanziato dal Governo per il 2015-2017 e quindi trasferito al CONI (dal 18 giugno 2019 alla società Sport e Salute S.p.A.). Quello di Valle Porcina è il 7° Play Ground inaugurato nella Capitale e a breve ne saranno inaugurati altri così da completare la fruizione in tutti i Municipi.
Al taglio del nastro erano presenti la Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo, il Vice Presidente ed Assessore all’Ambiente, Territorio e Sicurezza Alessandro Ieva, l’Assessore capitolino allo Sport Daniele Frongia, rappresentanti delle Forze dell’Ordine e, in rappresentanza del Coni Lazio, Riccardo Viola.

Nel corso dei saluti istituzionali è stato sottolineato l’obiettivo da raggiungere, quello di potenziare l’agonismo e lo sviluppo della cultura ricreativa così da rimuovere gli squilibri economico-sociali, stimolando e sensibilizzando al decoro urbano e alla crescita culturale attraverso lo sport.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, la prerogativa del Play Ground è quella di avere superfici calpestabili e di contatto morbide, prive di spigoli e quindi più in sicurezza per i fruitori. I piani di dislivello sono imbottiti e situati ad un’altezza massima di 60 centimetri. I moduli giochi sono colorati e atossici.

Possibile praticare pallacanestro altalene, esercizi ginnici, percorsi liberi, ostacoli, scivoli etc

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here