Roma in musica con il gruppo Scorribanda mercoledì al Chiostro


22/7/2019 – Claudio Valderetti, chitarra e voce; Maurizio Riggi, cajon e voce; Sandro Scapicchio, chitarra e voce. In una sola parola “Scorribanda”, un gruppo musicale nato da differenti percorsi artistici che si è ritrovato grazie ad una passione comune: l’amore per Roma e per la sua musica tradizionale.

Ed il gruppo Scorribanda è protagonista di un eccezionale tardo pomeriggio d’estate che avrà luogo mercoledì 24 luglio alle 18,30 in un altrettanto eccezionale luogo: il Chiostro di Palazzo del Governatorato, sede del Municipio X.

Al loro talento ed al loro repertorio è affidato il ricordo di una Roma sparita, quella di Rugantino con Roma nun fa la stupida stasera, di Quanto sei bella Roma e Chitarra romana, quella del bicchiere di vino e del coltello ma anche quella più recente del compianto Lando Fiorini.

Ed a proposito del cantore di Roma, Sandro Scapicchio, attore e compositore, è stato autore di tante canzoni portate al successo proprio da Fiorini.

Claudio Valderetti, arrangiatore, polistrumentista e cantante, ha composto musiche da film, ha scritto tre commedie musicali in dialetto romanesco.

Maurizio Riggi, ballerino, cantante e attore ha preso parte a musical, proprio in considerazione del suo essere un artista completo. Con Valderetti  nel 2018 ha rappresentato la canzone romana in Germania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here