Giochi, sport, magia, musica nel week-end del Mare di Roma


12/7/2019 – Week end ricco di eventi sul Litorale romano. Sport, musica, teatro e persino un pizzico di scienza.

Oggi, a piazza Cesario Console (piazzale Magellano) primo dei quattro appuntamenti con “Spettacolare questa scienza!” a cura di “Scienze divertenti”, una iniziativa per grandi e piccini con quattro temi: l’acqua, lo sviluppo sostenibile, la magia e, in occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna, l’allunaggio. L’iniziativa si terrà dalle 19 alle 20 per quattro venerdì (12, 19, e 26 luglio ed il 2 di agosto).

Sempre oggi, ma sulla spiaggia libera di piazzale dei Canotti (Lungomare Duilio) eccezionale evento itinerante che sbarca ad Ostia dopo aver toccato le spiagge di Jesolo, Milano Marittima, Vasto e Riccione. EA7 Sportour, questo il titolo dell’iniziativa patrocinata dal Municipio X e che ha come intento quello dei coinvolgimento delle persone alle pratiche sportive. Dalle 12 alle 19, intrattenimento, giochi per bimbi ed attività sportive.

Sabato, alle 8.30 saluto al sole e risveglio muscolare e dalle 9.30 alle 13 giochi, gare di ballo e attività per bimbi. Domenica alle 7.30 breakfast run, corsa non competitiva di 5 km per scoprire il piacere di correre alle prime luci del mattino. Il premio, all’arrivo è una salutare colazione per tutti i partecipanti. A seguire, fino alle 17, tornei e attività sportive.

Al Borgo di Ostia Antica, il teatro di Paola Tiziana Cruciani che con “Scalaccì Corpobbì” inaugura “Borgo in scena”, sabato 13 luglio alle 21. L’iniziativa prevede altri due appuntamenti, il 20 luglio alle 19, “Serata Palio”, serata rinascimentale con figuranti, sbandieratori in corteo per il Borgo. Sabato 27 luglio alle 21, “Carezze dei grandi poeti del 900”, per ricordare le composizioni di Quasimodo, Ungaretti, Pasolini, Neruda, Montale.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here