VIDEO – Focene, tromba d’aria solleva un’auto. Morta una 26enne


28/7/2019 – Tragedia nella notte a Focene dove una ragazza è morta a causa di una tromba d’aria che ha travolto l’auto su cui viaggiava. Verso le 2,15 Noemi Magni, 26enne residente in zona, era uscita di casa per andare ad acquistare alcune sigarette, mentre stava percorrendo via di Coccia di Morto la sua Smart è stata travolta dalle forte raffiche di vento che l’hanno fatta uscire di strada sfondando il guardrail, poi oltre il canale di bonifica abbattendo la staccionata della pista ciclabile e, infine, contro la rete dell’area aeroportuale dove ha finito la sua corsa. Nonostante i soccorsi e i tentativi di stabilizzarla per poterla successivamente trasportala in ospedale per Noemi non c’è stato nulla da fare. È deceduta nell’ambulanza dove i medici stavano lottando per salvarla.

“Appresa la notizia, questa mattina all’alba, mi sono subito recato a Focene, dove ho potuto incontrare i genitori della ragazza, comprensibilmente affranti dal dolore” ha spiegato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. “A loro e a tutti quelli che la conoscevano va il mio più caloroso abbraccio e la mia più sincera vicinanza per la tragedia che li ha colpiti”.

La tromba d’aria ha causato danni ad una ventina di abitazioni, ad un distributore di carburante, semi distrutto, e ad altre auto parcheggiate sulla stessa strada dove è avvenuta la tragedia. Una vettura è stata sollevata ed è finita accartocciata su un guard rail.

Via di Coccia di Morto, che collega Fiumicino con Focene, è al momento interrotta. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, la polizia, i vigili urbani e la protezione civile. La furia del vento ha fatto volare nell’area detriti e vegetazione.

“Una situazione gravissima: sembra un teatro di guerra. – ha concluso Montino –  Prima di tutto per quello che è successo alla povera ragazza e poi per i tantissimi danni. In questo momento, insieme agli assessori, ai vigili e alla Protezione civile, stiamo facendo dei sopralluoghi per verificare nel dettaglio la situazione”.

video Facebook

Tromba d’aria a Fiumicino

Gepostet von Tiziano De Santis am Samstag, 27. Juli 2019

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here