Civitavecchia, ruba un portafoglio. Denunciato un 56enne


31/7/2019 – Un 56enne italiano è stato denunciato per furto dalla Polizia Ferroviaria di Civitavecchia. Nella mattinata della scorsa domenica, un turista inglese di 77 anni ha chiesto aiuto agli Agenti della Polizia Ferroviaria in servizio presso la Stazione di Civitavecchia, perché nella notte gli era stato rubato il portafogli.

Il turista ha spiegato agli Agenti di essersi accorto della sparizione del portafoglio dopo aver convalidato in stazione un biglietto ferroviario, circostanza nella quale era stato aiutato da un uomo. Gli Agenti della Polizia Ferroviaria dopo un breve indagine, effettuata anche attraverso la visione delle immagini della videosorveglianza della Stazione, hanno riscontrato che effettivamente l’uomo che aveva dato aiuto al turista si era impossessato del portafoglio caduto a terra al turista dopo che questi aveva estratto il biglietto dalla tasca.

Dalle immagini si evidenziava che appena il turista si è allontanato, l’uomo ha raccolto il portafoglio da terra dirigendosi fuori dalla Stazione incurante di riconsegnarlo al proprietario.

L’autore del fatto, un italiano di 56 anni. riconosciuto dagli Agenti della Polizia Ferroviaria come abituale frequentatore della stazione, è stato rintracciato in un bar cittadino e condotto negli uffici della Polizia Ferroviaria dove ha riconsegnato il denaro rubato ed ha indicato il luogo dove era stato gettato il portafoglio con i documenti.

La refurtiva è stata riconsegnata al turista inglese, il quale ha espresso i suoi ringraziamenti ai poliziotti sottolineando la tempestività e la professionalità con le quali è stato risolto il caso.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here