25/07/2019 – Un Chiostro da tutto esaurito ha assistito alla performance del gruppo Scorribanda che si è esibito ieri sera all’interno del Palazzo del Governatorato. Al ritmo dei più noti brani della tradizione popolare romanesca, le due ore di concerto sono volate via tra l’entusiasmo dei presenti.
Claudio Valderetti, Maurizio Riggi e Sandro Scapicchio, hanno proposto canzoni quali “Vecchia Roma”, “Lella”, “Ponte mollo”, “Roma nun fa la stupida stasera”, la più recente “Me so magnato er fegato” e la prerogativa degli Scorribanda è quella di rendere le esecuzioni originali grazie ad un innovativo arrangiamento.
Tre personalità ben distinte che si sono ritrovate unite dalla passione per Roma e per le canzoni romane. Un amore che sa di antico ma allo stesso tempo di grande attualità, una dichiarazione d’amore per la Città Eterna, condivisa dal pubblico presente.


![LA VITA DELLO SPIRITO – Nella storia troppe donne messe in ombra dai mariti, ma Gesù ha per lei una missione unica: Francesco e Tanya, due colonne di un’unica chiesa [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/Immagine-2025-10-27-120948-218x150.png)











![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Sblocca i tuoi limiti, non temere”, P. Rossana Caggiano da Ostia Antica per ‘Tele Fonte di Vita Eterna’[VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/past-1-218x150.jpg)
![DIARIO DI BORDO – Una città su ‘cuori sacri’: il discorso del presidente Falconi all’apertura della sede ItaliArabi in Ostia: sinergie, integrazione, inter religiosità [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/falcon-218x150.png)







![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Sblocca i tuoi limiti, non temere”, P. Rossana Caggiano da Ostia Antica per ‘Tele Fonte di Vita Eterna’[VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/past-1-100x70.jpg)

![LA VITA DELLO SPIRITO – Nella storia troppe donne messe in ombra dai mariti, ma Gesù ha per lei una missione unica: Francesco e Tanya, due colonne di un’unica chiesa [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/Immagine-2025-10-27-120948-100x70.png)

