Ensamble del Lido: giovani musicisti crescono


14/6/2019 – Nella suggestiva location del Chiostro di Palazzo del Governatorato si è tenuto il concerto “Ragazzi di cuore” della Giovane Ensamble del Lido.

Formata da otto ragazzi studenti delle scuole superiori del Litorale, la Ensamble, sotto l’attenta direzione di Iolanda Zignani, sta via via imponendosi come uno dei gruppi musicali più interessanti del territorio.

Nella applaudita performance del Chiostro, alla quale hanno assistito la Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo, l’Assessore alle Politiche culturali Silvana Denicolò e il presidente della commissione Politiche sociali, Alessandro Nasetti, sono state eseguite musiche dei Queen, Piazzolla, Modugno e la sempre emozionante Carmina Burana di Carl Orff.

Ho avuto modo di assistere ad un concerto di questi ragazzi– ha affermato la Presidente Di Pillo nel portare il suo saluto – ed ho voluto che si esibissero qui nel Chiostro per dar modo a tutti i cittadini di apprezzare la loro bravura. Siamo orgogliosi di averli qui”.

Oltre alla perfetta esecuzione dei giovani musicisti, da segnalare la rielaborazione curata da Iolanda Zignani che ha saputo fornire un tocco “classico” alle splendide composizioni pop firmate dai Queen.

A sottolineare la valenza del gruppo musicale, l’opera di divulgazione della musica anche attraverso situazioni a carattere sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here