Cinema e sport, un weekend da trascorrere al porto


19/06/2019 – E’ ricco il programma di iniziative che si svolgeranno sabato 22 e domenica 23 giugno al Porto Turistico di Roma fra Cinema e Sport a 360 gradi.
Il sabato inizia alle 10.00 con l’iniziativa della Federazione Italiana Vela che consente  a chiunque di provare il piacere di navigare a vela e partecipare ad una prova gratuita nel tratto di mare antistante il porto turistico. Alle 11.00 presso la Sala conferenze del Porto si svolge l’incontro “Vela, uno sport per tutti“, inserito nel programma degli appuntamenti della “100 Vele” che quest’anno si svolge su due giorni. A parlare sono i ragazzi e i volontari della Associazione Noi tutti Onlus che trova nella vela un importante momento di integrazione per i giovani con disabilità. Gli incontri proseguono alle 12.00 sul tema “Vela&Ambiente, uniti si vince” con la collaborazione di Oceanomare Delphis, impegnata in progetti di osservazione e salvaguardia di cetacei in Mediterraneo. Nel pomeriggio, alle 17.00, è invece il navigatore Tullio Picciolini a raccontare la sua traversata dell’Oceano Atlantico a bordo di un catamarano sportivo di sei metri da Dakar a Guadeloupe. Alle 16.00 lo sport è ancora protagonista nel piazzale antistante la spiaggia centrale del porto per la tappa romana dell’EuropeCup di Street Soccer, il circuito continentale di calcio 3 contro 3 che per la prima volta approda in Italia. Tecnica, spettacolo e divertimento saranno la miscela giusta per il pomeriggio al Porto turistico di Roma. Alle 21.15 la serata va avanti sulla terrazza C del Porto con l’apertura della stagione de Il Cinema in Piazza con “I Goonies”, film d’avventura di Richard Donner del ciclo di pellicole che i Ragazzi del Cinema America dedicano a Steve Spielberg.
Domenica alle 12.00 parte la veleggiata della “100 Vele“: oltre 100 imbarcazioni partiranno dal Pontile di Ostia per uno scenografico percorso costiero di quattro miglia per le piccole derive e dieci miglia per le imbarcazioni d’altura. In acqua anche l’imbarcazione de Le Vele in Rosa con un equipaggio formato da donne che, attraverso la vela, hanno riacquistato la forza di andare avanti e superare ogni ostacolo. Sono invitati a partecipare tutti i diportisti del litorale romano (informazioni su www.100vele.eu) e quanti avranno provato per la prima volta la vela nella giornata di sabato e vorranno trascorrere una seconda giornata all’insegna del divertimento a bordo!
A chiudere il fine settimana è il Cinema in Piazza con la proiezione di “Come un gatto in tangenziale” alla presenza del regista Riccardo Milani, dell’attrice Paola Cortellesi e di tutto il cast del film. Il ricco programma cinematografico andrà avanti fino a sabato 27 luglio con proiezioni gratuite dal mercoledì alla domenica con inizio alle 21.15. Il programma è disponibile sul sito www.portoturisticodiroma.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here