24/5/2019 – “Parte il Piano estivo 2019 della raccolta differenziata. Dal 26 maggio al 1 settembre nelle località di Fregene, Focene e Passoscuro saranno attivate postazioni mobili di raccolta del rifiuto organico e indifferenziato”. Lo dichiara l’assessore all’Ambiente del Comune di Fiumicino Roberto Cini.
“Le postazioni – prosegue – saranno a disposizione di cittadini e turisti tutte le domeniche e nei giorni festivi dalle 18 alle 24 a Fregene in via Cesenatico, di fronte al centro di raccolta, a Focene in via Coccia di Morto, all’angolo di via dei Polpi, e a Passoscuro in via Florinas, di fronte al centro di raccolta. Le altre frazioni, carta e cartone, plastica, metalli e vetro continueranno a essere raccolte secondo le modalità e le frequenze stabilite nel calendario vigente del ‘Porta a Porta’.
“È previsto inoltre – aggiunge Cini – il potenziamento della raccolta differenziata nelle strutture balneari e negli esercizi commerciali situati sui nostri 24 chilometri di costa purché correttamente conferiti da esercenti e gestori. Saranno intensificati i giorni di raccolta, per quanto riguarda le utenze non domestiche dislocate sui lungomari di Fiumicino, Fregene, Maccarese, Focene e Passoscuro”.
Per ogni informazione è possibile contattare il numero verde di Ati 800020661 (solo da fisso) o il numero 066522920 (solo da cellulare) o scrivere alla mail: info@fiumicinodifferenzia.it.













![DIARIO DI BORDO – Una città su ‘cuori sacri’: il discorso del presidente Falconi all’apertura della sede ItaliArabi in Ostia: sinergie, integrazione, inter religiosità [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/falcon-218x150.png)
![LA VITA DELLO SPIRITO – Un ponte cristiano tra la Spagna e Ostia, don Roberto Visier: ‘vi do la Mia pace’, dice Gesù tra i rumori di guerra [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/518287109_1158744916293066_1854428942973485874_n-218x150.jpg)
![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – San Nicola, ‘nuova piccola Lourdes’, cappella san ‘Carlo Acutis’ e tante giovani vigorose novità: don Cosmo, “fuoco che arde” [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/grotta-218x150.jpeg)



![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – San Nicola, ‘nuova piccola Lourdes’, cappella san ‘Carlo Acutis’ e tante giovani vigorose novità: don Cosmo, “fuoco che arde” [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/grotta-100x70.jpeg)

![DIARIO DI BORDO – Una città su ‘cuori sacri’: il discorso del presidente Falconi all’apertura della sede ItaliArabi in Ostia: sinergie, integrazione, inter religiosità [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/falcon-100x70.png)



[…] Fiumicino, differenziata, parte il piano estivo 2019 sembra essere il primo su Ostia […]