Codacons, incontro con la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo


08/03/2019 -Il Codacons ha incontrato mercoledì il Presidente del X Municipio, Giuliana Di Pillo, per portare al minisindaco le istanze dei residenti e affrontare le principali criticità che attanagliano i cittadini.

All’incontro, cui hanno preso parte oltre alla Di Pillo il vicepresidente Codacons Giovanni Pignoloni, l’avv. Vincenzo Rienzi e l’assessore all’ambiente Alessandro Leva, sono stati discussi alcuni nodi più volte denunciati dall’associazione dei consumatori e relativi a numerosi quartieri del X Municipio: dissesto stradale, mancata raccolta dei rifiuti, infrastrutture fatiscenti, assenza delle forze dell’ordine, problemi quotidiani al traffico e alla viabilità, trasporto pubblico inadeguato, ecc.

A seguito della riunione si è deciso di iscrivere il Codacons a tutti i comitati locali e organizzazioni dei cittadini del X Municipio che si riuniscono mensilmente presso la casa comunale per esaminare i problemi denunciati dai residenti. Inoltre l’associazione inoltrerà direttamente all’amministrazione le segnalazione relative ai disservizi lamentati dei cittadini nelle zone di competenza del municipio e monitorerà tempi e modalità di risoluzione di tali problemi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here