Ostia, il Codacons scrive al Presidente del X Municipio

14/02/2019 – Il Codacons ha inviato oggi una lettera al Presidente del X Municipio chiedendo un incontro urgente con i rappresentanti dell’associazione, volto ad affrontare una volta per tutte i problemi patiti dai residenti e più volte denunciati dal Codacons, e che ad oggi risultano senza soluzione.
Di seguito il testo della missiva inviata dal vicepresidente Codacons, Giovanni Pignoloni:

Gentile Presidente,

con la presente chiediamo formalmente un incontro urgente finalizzato a portare alla sua attenzione alcune istanze dei cittadini consumatori del X Municipio. Da tempo i residenti di Ostia, Acilia, e di tutta l’area del municipio denunciano alla nostra associazione una serie di criticità che riteniamo debbano essere affrontate nell’immediato. Dissesto stradale, mancata raccolta dei rifiuti, infrastrutture fatiscenti, assenza delle forze dell’ordine, problemi quotidiani al traffico e alla viabilità, trasporto pubblico inadeguato sono solo alcuni dei problemi che, tutti i giorni, i residenti segnalano alla nostra associazione.

Già in passato avevamo richiesto la sua collaborazione per affrontare tali tematiche che, ad oggi, sembrano senza soluzione.

Crediamo sia interesse dell’amministrazione confrontarsi in modo proficuo e costante con i cittadini e con le associazioni che li rappresentano e, in tal senso, siamo di nuovo a chiederLe un incontro con i nostri rappresentanti locali, prima di adottare qualsiasi provvedimento di natura giudiziaria a tutela degli interessi dei residenti lesi.

Certi di un gradito riscontro, porgiamo cordiali saluti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here