X Municipio, Consulta del Volontariato: eletti Presidente e vice Presidente

13/11/2018 – Si è conclusa la prima fase relativa alle Consulte municipali. Com’è noto, il nuovo Organismo è composto da 6 Consulte: Inclusione sociale, Crescita culturale, Comitati di quartiere, Giovani, Animali, Volontariato.

L’ultimo incontro preparatorio all’avvio mensile degli appuntamenti istituzionali, è stato proprio quello che ha ospitato i componenti delle Associazioni di volontariato che hanno fatto richiesta di essere inseriti in questo ambito.

Dopo il saluto da parte del vice Presidente ed assessore all’Ambiente, Sicurezza e Territorio, Alessandro Ieva, il quale ha provveduto alla lettura del regolamento, sono intervenuti i consiglieri componenti la Consulta, Francesco De Donno per l’opposizione e Filomena Cotti Zelati per la maggioranza.

Quest’ultima nel dare il benvenuto ai presenti, ha tenuto a sottolineare come questa sia “un’opportunità per tutti. Un’occasione per dare il proprio contributo operando in un ambito così particolare e così vasto”.

Il consigliere De Donno ha fatto riferimento al regolamento “nuovo perché c’era bisogno di rivederlo alla luce dei cambiamenti che riguardano proprio l’istituzionalizzazione dell’Organismo”.

L’assessore al Patrimonio e al Bilancio Paola Zanichelli, nel suo intervento, ha parlato della Consulta del Volontariato come di “un’ulteriore azione messa in campo da questa Amministrazione. Un’azione preziosa anche per allargare la comunicazione nei confronti di chi non ha la possibilità di accedere ai consueti canali”.

Dopo una breve presentazione da parte delle associazioni, è stata la volta della votazione a scrutinio segreto.

È stato eletto presidente, con 13 voti, Paolo Marchetti della Banca del Tempo-Scariolante. Vice presidente, Elisabetta Lannutti con 10 voti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here