Zannola e De Santis (PD): “I lampioni installati sul lungomare di Ostia illuminano spiagge deserte”


18/07/2018 – Esattamente un mese fa, il X Municipio ha fatto installare da ‘Areti’ alcuni pali dell’illuminazione sul lungomare Duca degli Abruzzi, ad Ostia. L’iniziativa rientra nel progetto ‘Sport in spiaggia dopo il tramonto’, fortemente sponsorizzato dal capogruppo capitolino del Movimento 5 Stelle Paolo Ferrara. I fari dovrebbero illuminare dei campi polivalenti per consentire ai cittadini di praticare attività sportiva all’aria aperta nelle ore serali.

“A un mese di distanza – attacca Giovanni Zannola, della direzione romana del PD – si è persa ogni traccia sia del progetto annunciato che del capogruppo pentastellato Paolo Ferrara, impegnato nelle note vicende giudiziarie legate allo stadio di Tor di Valle. Evidentemente, senza le idee del ‘sodale’ Parnasi, la maggioranza che guida il Campidoglio non ha proposte per il lungomare di Ostia. Così oggi i lampioni illuminano delle spiagge deserte, povere di servizi e prive di intrattenimento” – conclude Zannola.

“Il silenzio della giunta Di Pillo sulla questione è intollerabile – dichiara il segretario PD del X Municipio Flavio De Santis – eppure, l’assessore Ieva si era sperticato in lodi mentre i tecnici stavano installando i pali sul lungomare di Ponente. Oggi sul suo attivissimo profilo facebook, invece, non si parla più del progetto. Capiamo l’imbarazzo, ma lo spreco di risorse pubbliche è un fatto gravissimo e dovrebbe essere vissuto come un’onta da chi è solito salire sul pulpito per dare lezioni di trasparenza e lotta agli sprechi.”


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here