X Municipio, al via il piano freddo per i senza fissa dimora


20/1/2018 – Da questa mattina i senza fissa dimora che si trovano nel X Municipio, avranno finalmente la possibilità di trovare ricovero all’interno della tensostruttura che la Croce Rossa Italiana ha allestito nel piazzale di fronte alla biblioteca Elsa Morante.
Il lavoro congiunto della Presidente Giuliana Di Pillo, dell’Assessore alle Politiche Sociali Germana Paoletti e del Presidente della Commissione che si occupa del sociale, Alessandro Nasetti, ha fatto in modo che tutte le associazioni che si occupano di questa materia, la Croce Rossa, la CARITAS, la Comunità di San’Egidio, Alternativa Onlus e le parrocchie del territorio, potessero ovviare a una situazione di emergenza a seguito del bando andato deserto.
La soluzione, oggi permetterà alle persone in stato di indigenza, insistenti sul nostro territorio di poter usufruire di un ricovero presso la tensostruttura dalle 18,00 alle 9,00 del giorno successivo per un totale di trenta posti letto di cui 10 riservati alle donne in una tensostruttura separata.
Verrà approntato un servizio di mensa, un servizio docce ed una stanza medica per visite e medicazioni di primo soccorso.
Da sottolineare, che all’interno è stata prevista la possibilità di poter portare al seguito i propri animali domestici per evitare ai proprietari di doverli abbandonare e vivere la sofferenza del distacco dai loro piccoli amici a 4 zampe.
Sarà inoltre garantito, attraverso la Protezione Civile il servizio di sorveglianza, per evitare tutte quelle problematiche che potrebbero ingenerare insicurezza per gli ospiti.

1 COMMENTO

  1. E Ostia che c’entra? Oramai Governo, Regione, Comune e Municipio hanno deciso di sottostare al comando superiore! Sprofondo rosso!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here