18/01/2018 – Non c’è pace per la Roma – Lido. Dopo i disagi degli ultimi giorni oggi l’ennesimo problema. Poco dopo le 15.20 infatti un guasto alla rete elettrica di alimentazione dei convogli ha paralizzato l’intera linea. Il servizio infatti è stato interrotto dalla Stazione di Lido Centro, dove sono stati chiusi i cancelli d’ingresso alla ferrovia, e quella di Porta San Paolo a causa della caduta di un cavo con le navette istituite da Lido Centro e Magliana.
Proprio alla stazione di Magliana in molti si sono posizionati davanti alle navette stracolme di viaggiatori impedendone la partenza in forma di protesta. A risolvere la situazione l’intervento della polizia.
A Lido Centro invece la prima navetta è partita solo alle 16.20, un’ora dopo la sospensione del servizio. Anche qui l’unico bus a disposizione è stato preso d’assalto da centinaia di viaggiatori.
Nei giorni scorsi il ritrovamento di un cadavere e i rami caduti sui binari avevano portato all’interruzione del servizio e l’istituzione delle navette con rallentamenti e tempi di percorrenza che sfioravano le tre ore.
AGGIORNAMENTO – Poco prima delle 18,50 la linea è tornata a viaggiare regolarmente.
#info #atac – ROMA-LIDO: servizio non attivo tratta Lido Centro<->Porta San Paolo. Bus sostitutivi Magliana<->Lido Centro (guasto tecnico rete elettrica di alimentazione) #roma
— infoatac (@InfoAtac) January 18, 2018