24/1/2018 – “Dopo aver effettuato un sopralluogo sul posto e dopo aver verificato la grave situazione in via Vasco De Gama (152) situazione dovuta ad uno sversamento di liquami, da questa mattina sono iniziati i lavori”. È quanto affermano in una nota congiunta la

presidente del municipio X, Giuliana Di Pillo e l’assessore ai Lavori Pubblici, Claudio Bollini. “Già da questa mattina infatti sono stati avviati interventi di rimozione dei liquami e gli interventi proseguono e mirano alla soluzione del problema nel più breve tempo possibile”.
Una situazione quella delle palazzine comunali di Viale Vasco de Gama che andava avanti da diverso tempo e che aveva portato oltre all’impossibilità di utilizzare i garage a causa della presenza dei liquami anche a condizioni igieniche precarie con il rischio per la salute dei residenti delle palazzine. Proprio i residenti dopo le proteste, inascoltate, delle scorse settimane, ieri erano tornati ancora una volta a manifestare chiedendo che la situazione venisse risolta. Ad centro delle richieste degli inquilini rivolte direttamente alla presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo che si è recata ad incontrare i manifestanti, anche la realizzazione della messa in sicurezza degli esterni della palazzina dopo i crolli di alcuni frammenti di cornicione che avevano portato in via precauzionale a transennare il tratto di Viale Vasco De Gama antistante al complesso residenziale.
Posted by Vincenzo Marinangeli on Dienstag, 23. Januar 2018