12/12/2017 – Rissa ieri sera nel centro di accoglienza dell’Infernetto. Poco dopo le 20 alcuni minorenni nordafricani ospitati nel centro di via Salorno avrebbero iniziato a picchiarsi per cause al vaglio dei carabinieri intervenuti con alcune gazzelle. A farne le spese uno dei “contendenti” rimasto ferito e per il quale sarebbe stato necessario l’intervento dei sanitari del 118.
A commentare l’accaduto Monica Picca consigliere nel X Municipio per Fratelli d’Italia. “Da qualche settimana il sindaco Raggi, d’accordo con il nuovo Presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo, ha ventilato l’ipotesi di aprire un nuovo centro profughi qui nel nostro territorio. A questa eventualità, – spiega Picca – noi abbiamo già risposto con una raccolta firme che proseguirà nei prossimi giorni e con un’interrogazione al Sindaco di Roma protocollata dai nostri consiglieri comunali. L’episodio di ieri conferma le nostre perplessità: non abbiamo bisogno di altri centri di accoglienza nel X Municipio e sapremo opporci in tutti i modi a questo ennesimo sgarbo nei confronti dei cittadini”.












![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – I giovani delle chiese di Ostia da Papa Leone XIV: nella città dei Santi Pietro e Paolo abitare la casa comune, “parrocchie e territorio”[VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/WhatsApp-Image-2026-01-12-at-12.03.49-218x150.jpeg)






