21/11/2017 – “Oggi in Assemblea capitolina è stata approvata la mozione che impegna Sindaca e Giunta a procedere all’alienazione degli immobili del complesso ‘Villaggio San Francesco’ di Acilia secondo quanto previsto dalla deliberazione C.C. n. 203/2006, attualizzando se necessario il provvedimento, ma mantenendo inalterato il vincolo di utilizzo delle risorse provenienti per la valorizzazione e la riqualificazione delle aree comuni del complesso”. Lo dichiara in una nota la Presidente della Commissione Patrimonio, Politiche abitative e Progetti Speciali Valentina Vivarelli (M5S).
“A ben 11 anni dalla Delibera di Consiglio Comunale n. 203/2006, che stabiliva la vendita degli immobili per gli occupanti aventi diritto, la situazione era completamente arenata.
Dopo varie commissioni svoltesi sul territorio e ascoltando i cittadini del neonato comitato di quartiere, abbiamo dato ulteriore impulso affinché l’attività dell’amministrazione, già in essere grazie all’impegno dell’assessorato Patrimonio, potesse proseguire e arrivare a buon fine in tempi ragionevoli. Questo è un chiaro esempio di come l’amministrazione M5S stia continuando a lavorare assiduamente al fianco dei cittadini, tanto nelle aree del Centro quanto in quelle più periferiche, al fine di rimuovere i cumuli di macerie lasciati dai vecchi partiti”.