1/10/2017 – “Oggi era previsto il terzo banchetto della raccolta firme a sostegno della mia lista civica, Laboratorio Civico X. La location scelta era i Parchi della Colombo all’Infernetto, bene rientrato nelle disponibilità del Comune di Roma ma con una concessione a un privato”. Così in una nota Franco De Donno, candidato presidente per il Municipio X con Laboratorio Civico X.
“Nonostante avessimo prontamente comunicato alle autorità competenti la nostra presenza qui – spiega De Donno -, su un suolo pubblico, come previsto dal Protocollo di intesa che la Prefettura di Roma ha firmato con Roma Capitale alle precedenti elezioni amministrative, siamo stati cacciati e ci siamo messi al di fuori del parco”
“Non saranno di certo questi episodi a far vacillare il nostro cammino per un Municipio X diverso. Un Municipio – conclude il candidato presidente di Laboratorio Civico X – che riesca a immaginare anche una nuova gestione degli spazi pubblici, rendendoli realmente aperti e accoglienti ai cittadini”.













![LA VITA DELLO SPIRITO – Nel fare il Bene si rivelano i ‘figli di Dio’, non ci sono solo simboli, riti o parole astratte che tengono: pastore Gianni Augello al Territorio [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/03/Immagine-2026-03-06-094508-218x150.jpg)







![LA VITA DELLO SPIRITO – Nel fare il Bene si rivelano i ‘figli di Dio’, non ci sono solo simboli, riti o parole astratte che tengono: pastore Gianni Augello al Territorio [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/03/Immagine-2026-03-06-094508-100x70.jpg)