Cerveteri, Andrea Camponi presenta il libro ‘Questione di donne’, un viaggio nell’universo femminile

Il libro scritto a quattro mani con Amedeo Bianchi è edito da Aracne Editrice. Ad impreziosire l’evento, le letture dell’attrice Claudia Campagnola. Appuntamento sabato 4 novembre alle ore 17.00 in Sala Ruspoli

bty


30/10/2017 – “Un libro sulle e per le donne che la racconta lunga anche sugli uomini!”. Sarà presentato sabato 4 novembre alle ore 17.00 in Sala Giovanni Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri il libro di Andrea Camponi, scritto a quattro mani con Amedeo Bianchi per Aracne Editrice, ‘Questione di donne’.
“Una trama coinvolgente e accattivante, un viaggio per sondare e tentare di interpretare da parte degli autori, attraverso nove temi, l’universo femminile o almeno alcune sue sfaccettature – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – un mondo denso e complesso quello delle Donne, nel quale i due autori, ben consapevoli della loro estraneità, si avventurano con l’intento di intrattenersi ed intrattenere il lettore piacevolmente, meglio ancora, se con una punta di ironia. Così, si lasciano guidare dalla corrente delle loro passioni e curiosità: arte, scienza, letteratura, musica; narrano qua e là esperienze e ricordi personali alternando riflessioni serie ad altre scherzosamente irriverenti. Prende corpo così un intrigante défilé di ritratti femminili: donne famose che hanno fatto storia; quelle note dell’immaginario mitologico; le affascinanti muse ispiratrici di letterati e pittori; le indimenticabili stelle del cinema e poi, donne comuni, di tutti i giorni, quelle che si incontrano nella vita quotidiana, ma ugualmente interessanti ed attraenti. In questo dialogo a distanza, composto di domande e risposte, provocazioni e dubbi, ondeggia come un  invisibile filo d’Arianna, il desiderio di conoscere meglio questa sorta di labirinto nel quale tutti gli uomini si perdono e forse, di rado, inaspettatamente, si trovano”.
“Sarà un bel pomeriggio di lettura – prosegue il Sindaco Alessio Pascucci – che ci fa estremamente piacere ospitare nella nostra città e nei locali di Sala Ruspoli. Una bella occasione per assistere alla presentazione di un bel libro, per di più scritto da un nostro concittadino nonché Direttore di un quotidiano online molto letto nel nostro litorale come il Corriere del Lago”.
Ad impreziosire la presentazione del libro, le letture dell’attrice Claudia Campagnola, che ha curato anche la prefazione del libro, e che leggerà alcuni passi del libro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here