16/7/2017 – Sono 10, di cui una grave, le persone rimaste ferite poco dopo le 14,30 sul lungomare Amerigo Vespucci dove si è abbattuta una violenta tromba d’aria.
Il fenomeno, avvenuto sulla spiaggia dello stabilimento Zenit, ha colpito o di sprovvista i bagnanti numerosi in quel momento.
Improvvisamente ombrelloni e sdraio hanno iniziato a volare colpendo le persone che si trovavano sull’arenile. Sul posto è intervenuta un’automedica e quattro ambulanze. Quattro le persone che sono state medicate sul posto, due quelle trasportate al Grassi di Ostia in codice giallo per traumi cranici. Stesso codice per una settima persona che ha riportato un trauma toracico ed è stata portata alla clinica Sant’Anna di Pomezia. Infine 3 feriti, con leggere contusioni, sono stati portati al Sant’Eugenio dove sono stati ricoverati in codice verde.
[…] devastante: la natura a volte gioca scherzi incredibili, stai al mare a goderti il sole e ti ritrovi ferito per una tromba d’aria. Poteva capitare a ognuno di noi”. Lo dichiarano in una nota congiunta il capogruppo del M5S […]