06/07/2017 – Sabato a Fiumicino ci sarà una manifestazione di 500 insegnanti delle scuole dell’infanzia e dei nidi del territorio che rischiano il proprio posto di lavoro e che per questo chiedono il ritiro del bando di selezione pubblica.
Secondo i consiglieri comunale Federica Poggio, Mauro Gonnelli, William De Vecchis, Raffaello Biselli che scenderanno in piazza insieme agli insegnanti, il concorso rischia di penalizzare e lasciare in mezzo a una strada centinaia di maestre che da anni si occupano dei bambini del territorio.
I consiglieri, inoltre lamentano il rifiuto dell’amministrazione di incontrare le insegnanti e trovare con loro una soluzione a norma di legge che permetta di salvaguardare 30 anni di esperienza.
La manifestazione partirà alle 10 dal parchegio di Villa Guglielmi e si concluderà alla Darsena.
Saranno presenti anche tantissimi genitori e molte associazione del territorio.














![DIARIO DI BORDO – Chiesa Stella Maris: vieni a visitare con i tuoi bambini il presepe più grande del territorio. Seguirà poi la catechesi con don Matteo [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/12/presepe-218x150.jpg)








