22/3/2017 – Resta ancora chiusa la via del Mare a causa della perdita che ieri pomeriggio ha costretto la polizia locale del X gruppo a interdire l’accesso al sottopasso di Acilia e a deviare il traffico su strade alternative. La chiusura si è resa necessaria a causa dell’intervento degli operai dell’Acea che stanno lavorando per riparare il guasto alla condotta idrica.
La via del Mare è attualmente chiusa all’altezza del semaforo di Ostia Antica e l’ingresso del viadotto. Qui gli agenti di via Capo delle Armi indirizzano gli automobilisti verso viale dei Romagnoli e la via Ostiense. Un disagio che si aggiunge ai lavori in corso ormai da mesi tra la via Ostiense e la via del Mare per l’adeguamento della portata del Collettore Primario che passa proprio sotto le due arterie.
Code e rallentamenti sulle vie alternative di collegamento con la Capitale come la Cristoforo Colombo. Qui la situazione è leggermente mitigata grazie alla presenza degli agenti della polizia locale che consentono lo scorrimento della circolazione stradale.
Peccato che siano passati almeno 10 giorni da quanto la conduttura ha cominciato a perdere acqua e nonostante gli avvisi se ne sono fregati, la perdita era molto piu’ piccola e magari intervenendo per tempo tutto questo casino non sarebbe accaduto. Come al solito il menefreghismo e il pressapochismo la fanno da padrone, adesso teniamoci chiusa per tre giorni la via del mare con disagi per tutti quelli che devono percorrerla.