3/3/2017 – Processo con rito abbreviato per Vincenzo Paduano, il vigilante ventisettenne accusato di aver ucciso e dato alle fiamme la sua ex fidanzata, Sara Di Pietrantonio, la notte tra il 28 e il 29 maggio scorsi. Davanti al gip Gaspare Sturzo, Paduano risponderà di omicidio volontario premeditato, stalking, distruzione di cadavere e incendio. La prossima udienza del processo è fissata per il 7 aprile, quando il pm Maria Gabriella Fazi formulerà la sua richiesta al giudice, mentre la sentenza potrebbe arrivare il prossimo 5 maggio. Paduano, che avrebbe agito perché incapace di accettare la fine della relazione con Sara, ha prima molestato con messaggi e telefonate la ragazza e poi, deciso ad avere un confronto diretto con quest’ultima, l’avrebbe seguita a bordo della propria automobile e, dopo averla costretta ad accostare, l’ha uccisa e data alle fiamme. Nella stessa circostanza, Paduano incendiò anche la macchina della vittima.



![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-218x150.jpeg)










![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-218x150.png)




![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-100x70.jpeg)

