17/3/2017 – L’Amministrazione comunale rende noto che nella giornata di martedì si è svolta una ispezione da parte della Prefettura di Roma presso gli uffici dei servizi anagrafici e stato civile.
“L’ispezione – ha commentato il sindaco Crescenzio Paliotta – che la Prefettura svolge periodicamente nei Comuni, ha evidenziato che l’organizzazione dei nostri uffici è ottima. Ringraziamo, quindi, i dipendenti comunali dei servizi anagrafici e stato civile per il lavoro svolto che svolgono quotidianamente. L’organico degli Uffici è molto al di sotto di quanto prevede la legge: i dipendenti dovrebbero essere il doppio del numero attuale. Fermo restando quindi il grande impegno degli addetti al servizio, rimangono ancora lunghi i tempi di attesa dei cittadini per alcune richieste. Continuiamo ad agire, insieme ad altri comuni, presso il Ministero delle Finanze e degli Enti Locali perché questa anomalia sia superata e il Comune sia autorizzato a fare le assunzioni necessarie”.














![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “In una società dove gli uomini si sbranano chiesa Santa Monica insegna sempre: Gesù è Dio e Dio è Amore”, mons. Falbo, padre nobile della chiesa, a tutta Ostia [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/02/mons-giovanni-falbo-218x150.jpg)






