13/2/2017 – “Non possiamo più aspettare. Quasi tutti i 1000 km di strade del Municipio X di Roma Capitale sono ridotti a colabrodo e i rischi per la sicurezza di automobilisti e pedoni sono altissimi. Un esempio concreto è Via Boezi, una strada nel popoloso quartiere Infernetto, oramai ridotta a campo di battaglia, il manto stradale è totalmente inesistente, ci sono voragini di oltre 2 mq di ampiezza e profonde più di 20 cm”. Lo dice Marco Possanzini per Sinistra Italiana X Municipio. “Nonostante i gravissimi incidenti accaduti negli anni passati, Via Boezi è ancora abbandonata al degrado e all’incuria, una situazione che è diventata normalità. Non siamo più disposti a tollerare questo stato di totale degrado e pericolo. Chiediamo all’Amministrazione Capitolina e Municipale di intervenire concretamente e rapidamente per mettere in sicurezza Via Boezi così come tutte le strade ad alto rischio del Municipio. Siamo stanchi di vedere le pattuglie dei vigili presidiare i crateri stradali, siamo stanchi delle riparazioni che durano da Natale a Santo Stefano, siamo stanchi dei pannicelli caldi e delle logiche da somma urgenza. Chiediamo – prosegue Possanzini – un piano di risanamento stradale che metta al centro la trasparenza e abbia come asse portante la programmazione ordinaria della manutenzione. Abbiamo già visto il film della “Road Patcher” all’epoca del centrodestra e abbiamo visto quanto le somme urgenze siano il terreno fertile di tutti i malaffari e le corruttele. Dobbiamo uscire da queste logiche perverse e malate. Da anni – conclude – proponiamo l’istituzione di un “Catasto Stradale Dinamico”, nato dall’idea di censire in maniera intelligente ogni singolo tratto stradale del Municipio, con immagini in tempo reale, dati tecnici e amministrativi relativi a quel tratto e dati previsionali sulla manutenzione”.


![LA VITA DELLO SPIRITO – Nella storia troppe donne messe in ombra dai mariti, ma Gesù ha per lei una missione unica: Francesco e Tanya, due colonne di un’unica chiesa [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/Immagine-2025-10-27-120948-218x150.png)











![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Sblocca i tuoi limiti, non temere”, P. Rossana Caggiano da Ostia Antica per ‘Tele Fonte di Vita Eterna’[VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/past-1-218x150.jpg)
![DIARIO DI BORDO – Una città su ‘cuori sacri’: il discorso del presidente Falconi all’apertura della sede ItaliArabi in Ostia: sinergie, integrazione, inter religiosità [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/falcon-218x150.png)



![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Sblocca i tuoi limiti, non temere”, P. Rossana Caggiano da Ostia Antica per ‘Tele Fonte di Vita Eterna’[VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/past-1-100x70.jpg)


![LA VITA DELLO SPIRITO – Nella storia troppe donne messe in ombra dai mariti, ma Gesù ha per lei una missione unica: Francesco e Tanya, due colonne di un’unica chiesa [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/Immagine-2025-10-27-120948-100x70.png)
