13/2/2017 – Maccarese, piccolo borgo in provincia di Fiumicino, sabato sera ha reso omaggio a Galileo Galilei grazie al gemellaggio con il Gruppo Astrofili Palidoro. Presso la Casa Della Partecipazione, il pubblico presente è stato guidato in un viaggio attraverso la vita e le scoperte dello scienziato rivoluzionario. L’astrofilo Gabriele Spaziani, ha ripercorso le tappe fondamentali della vita di Galileo, fino al processo per eresia. La serata si è conclusa con l’osservazione delle luna attraverso la replica fedele del telescopio, usato dal padre della scienza moderna, fornito dal gruppo Astrofili Palidoro. La serata è stata salutata dall’intervento dell’Assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo la quale, affiancata dal Vicesindaco Anselmi e da altre autorità che hanno seguito l’intera serata astronomica, ha sottolineato l’importanza di eventi di cultura di questo genere nel territorio di Fiumicino.













![DIARIO DI BORDO – Chiesa Stella Maris: vieni a visitare con i tuoi bambini il presepe più grande del territorio. Seguirà poi la catechesi con don Matteo [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/12/presepe-218x150.jpg)


















![DIARIO DI BORDO – Chiesa Stella Maris: vieni a visitare con i tuoi bambini il presepe più grande del territorio. Seguirà poi la catechesi con don Matteo [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/12/presepe-100x70.jpg)




