21/11/2016 – Un esemplare di tartaruga marina della specie “caretta caretta” è stato rinvenuto nel corso della mattinata di ieri spiaggiato a Santa Severa, nei pressi dello stabilimento balneare “Romeo”. L’animale, un esemplare giovane, presentava ferite alle zampe causate probabilmente da reti da pesca. Immediatamente il personale della Riserva di Macchiatonda si è attivato nel soccorso dell’animale e nella pianificazione del suo trasporto presso il centro di recupero di Zoomarine di Torvaianica. La tartaruga è stata recuperata grazie all’ausilio del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Roma, che hanno consentito così che l’esemplare ricevesse le prime cure necessarie. A supportare l’intervento anche la capitaneria di porto di Civitavecchia, la Asl Rm4, il nucleo sommozzatori della protezione civile di Santa Marinella e gli agenti della polizia locale. Per un esemplare salvato un altro che non ce l’ha fatta. Sempre domenica infatti sulla spiaggia di Tor San Lorenzo un’altra caretta caretta è stata ritrovata da alcuni passanti ormai morta sulla spiaggia.













![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-218x150.jpeg)

![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-218x150.png)





